GoTenna: la pennetta per comunicare senza rete mobile o Wi-Fi

GoTenna lancia la soluzione a tutti i problemi di mancata connettività di rete o WiFi, in qualsiasi posto del pianeta vi troviate. La forma è quella di una comune pennetta USB allungata, presentata con lo stesso nome della società. Il dispositivo si collega allo smartphone tramite Bluetooth e lo trasforma in una radio a bassa frequenza con una gamma di diversi chilometri (fino a circa 80km).

Attraverso l’applicazione Android e iOS è possibile condividere la propria posizione GPS, effettuare chiamate vocali su rete proprietaria, gratuita attraverso utenti goTenna, dunque dotati dello stesso dispositivo, con la sicurezza che tutti i dati scambiati attraverso i server della società saranno codificati.

Il prezzo di partenza è pari a 150$, acquistabile direttamente dal sito ufficiale in preordine, al fine di raccogliere 50.000 dollari in finanziamenti, successivamente la cifra passerà a 300$. Una soluzione valida che però dovrà incontrare l’interesse degli utenti che si lanceranno nell’acquisto.

Via | Engadget

Post author

Inserisci un commento