Kyocera: uno strato di vetro zaffiro ricoprirà i display dei prossimi smartphone

Kyocera ha recentemente confermato di essere nelle fasi finali di sviluppo della propria tecnologia per coprire gli schermi degli smartphone del prossimo futuro con uno strato di vetro zaffiro. Secondo un test video appena trapelato dal canale Youtube di Kyocera, la società sembrerebbe essere pronta a produrre rivestimenti per display in cristallo zaffiro di dimensioni ideali a pannelli per smartphone e a giudicare dal confronto con l’attuale vetro, i risultati sembrano davvero incredibili.

A causa dei costi di produzione e gestione, Kyocera invece di realizzare un display completamente in vetro zaffiro, applica uno strato protettivo sulla parte in superficie, lasciando il vetro più in profondità e come potete vedere dal video il risultato è decisamente notevole .

Apple potrebbe essere il primo produttore a commercializzare il prossimo iPhone con una copertura in vetro zaffiro per il display, ed ora, anche Kyocera potrebbe seguirla, presentando magari anche un nuovo smartphone Android equipaggiato con questo nuovo tipo di pannello.

Via | Android Central

Post author

Inserisci un commento