Sony: pubblicato un teaser video sulla PocketStation

Qualche giorno fa, Sony sul suo canale ufficiale YouTube ha rilasciato un particolare teaser video, tutto in lingua giapponese, riguardante l’imminente annuncio di una nuova versione della periferica PocketStation in data 5 novembre.

Il particolare dispositivo, uscito nel lontano 1999 e rilasciato solo in territorio Giapponese, era una periferica per la PlayStation originale, una sorta di dispositivo ibrido che includeva al suo interno funzioni avanzate di salvataggio dati, una specie di Memorycard.

Grazie ad un piccolo schermo LCD, la PocketStation permetteva non solo una pratica gestione dei dati salvati al suo interno, ma dava la possibilità di aggiungere contenuti ai giochi Playstation, espandendo i vari titoli con inedite funzionalità.

La produzione del particolare dispositivo, che ricordiamo è stato rilasciato solo in territorio Giapponese, è stata sospesa nel 2002, tuttavia a seguito del teaser video pubblicato da Sony è facile pensare ad un nuovo inizio.

Ad oggi le informazioni emerse sono davvero poche, non è infatti chiaro se tale dispositivo sarà implementato sulla nuova console di prossima generazione, Playstation 4 e se stavolta il suo debutto vedrà la luce anche nei nostri territori.

A questo punto in attesa del 5 novembre, giorno in cui tutto il mondo videoludico scoprirà le intenzioni di Sony riguardo alla PocketStation, vi lasciamo in compagnia del simpatico filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=iL-z60gg8t4&feature=player_embedded

Via | Engdaget

Post author

Inserisci un commento