Google: i Google Glass 2 sono già in sviluppo

I Google Glass arriveranno sul mercato soltanto a partire dal prossimo anno ed in Europa il loro lancio potrebbe addirittura tardare a causa di questioni meramente correlate alla privacy degli utenti. Nonostante ciò il colosso di Mountain View ha già avviato lo sviluppo dei Google Glass 2, la futura generazione dei tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata.

Ad annunciare la lieta novella è stata Mary Lou Jepsen durante la recente conferenza del MIT EmTech.

Mary Lou Jepsen, che ha guidato il progetto One Laptop Per Child (OLPC) di Nicholas Negroponte, ha dichiarato di dormire soltanto tre ore a notte per poter portare avanti la nuova tecnologia alla base della futura versione dei Google Glass.

Al momento si tratta ancora di un progetto top secret ed in sviluppo presso i fantomatici laboratori di Google X ma ciò non toglie il fatto che già durante il prossimo anno possano essere diffuse le prime informazioni ufficiali.

Eccezion fatta per la dichiarazione in questione Mary Lou Jepsen non ha condiviso ulteriori dettagli in merito ai Google Glass 2 e sopratutto relativamente alle innovazioni che potrebbero essere introdotte con il nuovo progetto.

La responsabile della divisione display ha però aggiunto che i Google Glass ed in linea ben più generale le tecnologie indossabili andranno ad amplificare la vita quotidiana degli utenti con una semplicità di utilizzo e con una rapidità tale che a suo dire saranno in grado di causare dipendenza.

Google, in ogni caso, sta intensificando sempre più i suoi sforzi nel campo degli indossabili investendo su svariati progetti tra cui risulta compreso anche un presunto smarwatch basato su Android.

Via | BGR

Post author

Inserisci un commento