Era poco prima della metà di giugno quando Mad Catz presentò Project M.O.J.O, una nuova console Android che sarebbe dovuta arrivare nel Q4 2013. L’azienda sembra essere stata di parola e oggi è avvenuto l’annuncio della disponibilità di questa console basata su processore Nvidia Tegra 4. M.O.J.O sarà in vendita dal 10 dicembre in America e avrà le seguenti caratteristiche:
- 1.8GHz NVIDIA Tegra 4 processor
- 2GB RAM
- 16GB internal storage, microSD slot with support for up to 128GB SDXC cards
- HDMI out with full 1080p
- Bluetooth
- Wi-Fi a/b/g/n, ethernet port
- 2x full-size USB ports (1x USB 2.0, 1x USB 3.0)
- Android 4.2.2
Si tratta di un dispositivo molto simile all’Nvidia Shield ma pensato diversamente. Il cuore centrale è una vera mini console, una scatolina con tutto l’hardware, i connettori e le uscite. Il Pad permetterà di gestire Android, l’interfaccia personalizzata e i giochi e non sarà presente nessuno schermo integrato. Non è dunque un prodotto mobile sebbene le sue dimensioni siano davvero contenute ma una vera e propria console con sistema Android.
La CPU Tegra 4 sembra essere la scelta migliore per questo tipo di device e ovviamente l’accesso al Play Store sarà garantito. M.O.J.O è l’alternativa più concreta a Shield e a OUYA mentre GameStick è ancora in un limbo in attesa della commercializzazione.
Link consigliato: Sito ufficiale