Microsoft: presentati Surface 2 e Surface Pro 2

All’evento di New York, tenutosi oggi alle 16:30 (ora italiana), Microsoft ha svelato le nuove versioni del suo tablet pc.

I due nuovi modelli denominati Surface 2 e Surface Pro 2 saranno disponibili a partire dal 22 ottobre in 22 mercati (Italia compresa).

Per quanto riguarda le caratteristiche, Surface 2 è basato su un processore NVIDIA Tegra 4, e offre a detta del produttore una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType è da 10,6 pollici” e permette il rendering di video da 1080p; la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0. La fotocamera anteriore è da 3,5 megapixel e da 5 megapixel quella posteriore. A detta di Microsoft tute e due offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati, Oltre a queste migliorie, Surface 2 è leggermente più sottile e leggero del suo predecessore.

Di serie con il sistema è fornito Windows RT 8.1 e con miglioramenti in aree quali personalizzazione, ricerca, multitasking, app native, Windows Store e connettività cloud. L’utente ha a disposizione anche il o Xbox Music per riprodurre in streaming brani musicali. Surface 2 arriva di serie con una versione di Office 2013 RT precaricata che include Outlook RT. Il tablet sarà disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB a partire da 439 Euro.

La versione denominata Surface Pro 2 è in grado di eseguire qualsiasi software Windows, oltre alle app del Windows Store. Il processore utilizzato è Intel Core i5 di quarta generazione che dovrebbe garantire fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro.

Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 Euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM.

Tra i nuovi accessori che saranno disponibili: Cover Touch 2 (rigida e con tasti retroilluminati, venduta a 119,99 euro), Type Cover 2 (stesso design precedente ma retroilluminata, venduta a 129,99 euro), Power Cover (tipo Type Cover ma con durata maggiore della batteria). Una Docking Station per Surface Pro consente di collegare Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC, Con i tablet nella docking station è possibile collegarli a un monitor esterno, alla Ethernet, agli altoparlanti e all’alimentazione. È possibile collegare le periferiche PC tramite una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Il rilascio della docking station è previsto per l’inizio del 2014.

http://www.youtube.com/watch?v=2PuphrxrT6U&feature=player_detailpage

Link consigliato: Surface.com

Post author

Inserisci un commento