Nel corso della conferenza stampa che anticipa di dieci giorni il Tokyo Game Show, Sony Computer Entertainment Japan and Asia ha annunciato un nuovo modello di PlayStation Vita disponibile a partire dal 10 ottobre in territorio asiatico a un costo di 19,929 yen (200 dollari).
La nuova console è caratterizzata da un design più sottile del 15% un peso inferiore del 20%, una batteria che garantisce una durata maggiore. uno schermo da 5 pollici LCD (non più OLED), una memoria interna di 1GB e slot microUSB.
Andrew House di Sony ha inoltre annunciato PlayStation Vita TV, console “media center” che consente di giocare i titoli PS Vita (o PSP) sulla propria TV, oppure permette il remote play dei titoli PS4 su un secondo televisore. PS Vita TV consentirà di accedere anche a ulteriori servizi, come film e tv shows e sarà disponibile in Giappone a partire dal 14 novembre, ad un costo di circa 100 $. Per il momento non è stata fatta menzione circa un possibile arrivo di PS Vita TV in occidente, ma è molto probabile che notizie in merito non si faranno attendere.
Via | Playstation.jp