ZINK hAppy: stampanti portatili Wi-Fi che non richiedono nè cartucce nè toner

hAppy e hAppy+ sono stampanti portatili Wi-Fi pensate per essere utilizzate specificatamente con smartphone e tablet, compatibili con iPhone, iPad, iPod touch, smartphone Android e tablet Amazon Kindle Fire. Peculiarità del prodotto è l’assenza di cartucce, nastri o toner: per la stampa è infatti sfruttata una carta denominata ZINK (Zero Ink Paper), un materiale speciale con uno strato a base di polimeri, uno di finitura, più tre cristalli su layer (Ciano, Magenta, Giallo) “attivati” nei punti necessari da un laser. Si tratta di un dispositivo pensato per uso domestico, per la stampa di foto di piccole dimensioni, come quelle pubblicate su Facebook e Instagram, etichette, inviti, badge, indirizzi e altro.

La risoluzione di stampa è 300 DPI; la velocità di stampa 0,15” al secondo in modalità “Vivid” e 0,30” al secondo in modalità “Standard”. È possibile inviare stampe che sfruttano tutta la carta (bordo a bordo). Il dispositivo integra una batteria ricaricabile, si collega come accennato via Wi-Fi ma è presente anche un connettore USB 2.0. Le dimensioni sono: 11,3cm (larghezza) x 9,6 cm (altezza) x 11,6 cm (profondità). Il peso (senza batteria) è di 660 g e dunque può stare anche in una borsa.

Nella confezione è incluso un rotolo di 1/2” di Zink Roll, un rotolo per la pulizia, e l’alimentatore. Il produttore vende rotoli con carta di varie larghezze (da 3/8” a 2”) e caratteristiche (anche carte adesive che non usano acidi), ognuno di questi lungo circa 6 m.

L’hAppy+ invece integra il sistema operativo Android, uno schermo a colori touchscreen utilizzabile con app abbinate ed è compatibile sia con AirPrint di Apple sia con il sistema Cloud Print di Google.

Via | Engadget

Post author

Inserisci un commento