Sony presenta l’HMM-3000MT: visore OLED per immagini endoscopiche

sony HMM-3000MT

Sony ha presentato l’HMM-3000MT, un visore OLED per l’utilizzo in campo medicale: diretto derivato dell’HMT2, è progettato per la visione di immagini endoscopiche.
La visualizzazione può avvenire sia in 2D che in 3D, modalità che, secondo Sony, permetterebbe di migliorare la precisione. Dal modello destinato all’intrattenimento sono ripresi gli schermi, due unità OLED da 0,7″, con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

A livello di funzionalità si segnala la possibilità di utilizzare il picture in picture (curiosamente denominata “PinP”), per poter avere a video due immagini differenti durante le operazioni, con inoltre la possibilità di ruotare le immagini a destra o sinistra, oppure anche di 180°. Grande attenzione è stata riposta sul comfort: il visore è progettato per essere utilizzato comodamente in posizione eretta, restando, al contempo saldamente assicurato al capo, in modo da consentire movimenti del copro e della testa.

HMM-3000MT è inoltre dotato di ampia connettività, inclusi gli ingressi DVI e SDI, al fine di assicurare la massima flessibilità di utilizzo. La disponibilità è per ora prevista solo in Giappone, ma non si esclude che, in futuro, il prodotto possa arrivare anche in altri mercati, dato che Sony considera il settore medicale come uno di quelli col maggiore potenziale di crescita, nel medio-lungo periodo.

Via | Engadget

Post author

Inserisci un commento