Nvidia: il Tegra 5 in video

La principale caratteristiche di Logan, nome in codice del Tegra 5 che debutterà il prossimo anno, risiede nella presenza di una GPU della famiglia Kepler, novità molto importante pechè Nvidia porta per la prima volta una tecnologia usata in ambiente desktop anche su mobile.

nvidia 1

Kepler supporta la gamma completa di OpenGL tra cui la specifica OpenGL 4.4 appena annunciato, lo standard OpenGL ES 3.0, DirectX 11 e le ultime API grafiche di Microsoft. Un supporto video dunque veramente importante che si unisce alla potenza del processore in grado di creare un SoC veramente molto interessante.

nvidia 2

Logan inoltre vanta un consumo molto ridotto e nell’ordine dei 2 Watt che in campo mobile è decisamente importante per offrire un’autonomia soddisfacente per smartphone e Tablet.

nvidia 3

Tantissima potenza, un miglioramento significativo rispetto al Tegra 4 e un’ottimizzazione ancora maggiore che si sposa con un processo produttivo più raffinato. Il tutto ovviamente nel 2014 anche se siamo curiosi di scoprire ancora le potenzialità del Tegra 4.

Via | PCWorld

Post author

Inserisci un commento